Stai ristrutturando la tua casa e vuoi renderla davvero diversa, più bella e funzionale? Vuoi cambiare casa senza cambiarla veramente? Hai poco tempo per la ristrutturazione ed un budget ridotto?

pareti in cartongesso roma

Le tue idee o quelle del tuo designer di fiducia richiedono materiali moderni, leggeri pratici e molto plastici? Hai un’idea di arredo nuova e particolare e non sai come realizzarla?

La soluzione per te è quella di pensare ad una ristrutturazione cartongesso.

Il cartongesso è un materiale moderno, adatto a costruzioni a secco e poco impegnative. E’ leggero, facile da montare e può essere utilizzato in tutti gli spazi e per tutti i tipi di costruzioni, decorazioni ed elementi di arredo.

Può essere utilizzato per interni e all’esterno.

Può assumere ogni forma e dimensione: oggi esiste infatti anche un tipo di cartongesso archi e cartongesso controsoffitto curvo.

 

 

Come realizzare le pareti in cartongesso

 

Se vuoi realizzare una parete attrezzata cartongesso, una libreria led in cartongesso o semplicemente apportare delle modifiche nella tua abitazione creando pareti e divisori per ottenere spazi più adeguati alle tue esigenze, è utile chiedere il parere di un esperto in ristrutturazioni in cartongesso.

Per le tue pareti in cartongesso infatti oggi esistono milioni di soluzioni e i materiali disponibili posseggono qualità aggiuntive che alle volte fanno davvero la differenza. Pensiamo ad esempio a spazi umidi, come il bagno o la taverna oppure ad un seminterrato: sono in commercio lastre idrofughe che respingono perfettamente l’umidità, in diverso spessore e tipologie, adeguate a questi ambienti e migliorativi degli stessi.

Un esperto del settore può aiutarti ad individuare il cartongesso più adeguato allo scopo e che risponde meglio alle preferenze personali in termini di stile e possibilità economica.

Il cartongesso accoppiato (materiali isolanti) offre contemporaneamente vari livelli di isolamenti termo acustici, ma ci sono lastre di cartongesso rumore, cartongesso caldo/freddo, antincendio e come abbiamo visto, con proprietà idrofughe.

L’arredamento cartongesso è una realtà moderna che piace e permette di realizzare il mobile o l’angolo della propria casa proprio come lo si è pensato o creato con la propria immaginazione. La possibilità di avere anche lastre curve ha permesso alla fantasia di esperti e non di arredo e design, di dare corpo finalmente ai propri sogni prima solo chiusi in un cassetto.

 

Parole chiave più ricercate:

pareti in cartongesso Roma, mobili in cartongesso Roma, librerie in cartongesso Roma, decorazioni in cartongesso Roma, pareti curve cartongesso Roma, controsoffitto curvo Roma